Hafricah.Net tra poco sarà online. OK.. e che sarebbe Hafricah.Net? La storia della sua nascita e della sua diffusione è lunga ma vi faccio un riassunto, come piace a me.
Hafricah.Net è un progetto di divulgazione delle neuroscienze – primo e unico in Italia – che non si rivolge a chi è già nel settore ma a tutti quelli che, estranei, possono trarre beneficio dalla conoscenza delle ultime ricerche sul cervello.
Già presente sui Social (con 250 mila lettori e 25 mila followers su Facebook, per dirne una), si trasforma in portale dalla facile consultazione per un pubblico di tutte le età e occupazioni. Saranno presenti contributi specialistici ma leggeri scritti da autori esperti in materia e in comunicazione sul web. Il portale online, però, non sarà altro che un punto di partenza per la realizzazione di iniziative e progetti di utilità sociale e culturale a diffusione nazionale – come questo della Settimana del Cervello, che sposa perfettamente la mission di noi di Hafricah.Net che l’abbiamo, difatti, sostenuto e promosso.
Quello in cui crediamo – parlo, in quanto fondatrice, anche per i contributors che ho scelto di inserire in questo ambizioso progetto: la diffusione della cultura neuroscientifica promuove da un lato la ricerca, dall’altro la salute.
Ecco l’invito all’azione, dunque: andate su www.hafricah.net e inserite nome e email per ricevere in anteprima news sul lancio.
Buona neuro-informazione!
2 thoughts on “Le neuroscienze alla portata di tutti stanno arrivando”
Vorrei essere presente, come posso fare?
Grazie,
Simona Raffaele
Ciao Simona,
ci sono vari modi di collaborare. Inseriremo una sezione con maggiori informazioni sul sito che sarà online dal primo ottobre e poi ci risentiamo per capire come ti va di essere coinvolta. Intanto, grazie per l’interesse mostrato.
Donatella