Settimana del Cervello 2024: a un mese dall’inizio, tutta Italia risponde con oltre 70 eventi gratuiti

A un mese dall’inizio della Settimana del Cervello 2024 sono già oltre 70 gli eventi in programma in tutta Italia per celebrare le neuroscienze!

La Settimana del Cervello si riconferma un’occasione unica per approfondire e celebrare le meraviglie e le complessità del nostro organo più enigmatico. Quest’anno, la celebrazione avrà luogo nella settimana dell’11-18 marzo, con un nutrito calendario dalle tematiche molto varie.

Da workshop e seminari su malattie come l’Alzheimer e la Sindrome di Tourette, a incontri focalizzati su mindfulness, afasia, uso della tecnologia nel trattamento delle fobie: gli eventi si svolgeranno da Torino a Milano, da Catania a Messina, da Roma a Perugia e in molte altre città.

A grande richiesta saranno offerti anche gli screening gratuiti per la memoria dedicati agli over 65 e gli screening dell’apprendimento per i bambini, fondamentali per la diagnosi precoce e il supporto efficace.

Rinnoviamo il nostro duplice invito:

  • professionisti, enti, università e istituzioni possono partecipare attivamente con un evento o offrendo il loro patrocinio e supporto alla divulgazione
  • a tutto il pubblico, raccomandiamo di esplorare gli eventi e prenotarsi per prendere parte attiva a questa settimana di celebrazione e scoperta. La Settimana del Cervello rappresenta un’opportunità imperdibile per arricchire la propria conoscenza e sensibilizzare sulla salute cerebrale.

One thought on “Settimana del Cervello 2024: a un mese dall’inizio, tutta Italia risponde con oltre 70 eventi gratuiti

  1. veronica grippaldi ha detto:

    molto stimolante ed interressante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reset Password

Crea un account

Login