fbpx

Newsophia, il blog innovativo degli studenti dell’UniMe

Newsophia è un viaggio attraverso la conoscenza. Persone diverse, con differenti modi di pensare e provenienti da svariati corsi di studio mettono insieme la loro istruzione, voglia di scrivere, dipingere, comporre, creare, per mettere in luce il proprio mondo interiore. Tutto ciò non è nato come un progetto lavorativo, è nato semplicemente dalla voglia di esprimersi e farlo senza alcun ritorno diretto. La cosa bella di Newsophia? Non è una porta chiusa! Newsophia vuole arricchirsi di contenuti grazie all’aiuto di chiunque abbia voglia di contribuire.
Hai sempre disegnato, scritto poesie o racconti? Hai sempre sognato di scrivere di ciò che ti piace? Ti affascina il mondo del mistero? Ami la fotografia, il cinema, la musica? Vorresti esprimere la tua opinione sulla società odierna? Ecco il vasto campo d’interesse che Newsophia offre, e tu puoi esserne il protagonista.
Non si tratta solo di opinione, o gusto artistico, il blog approfondisce anche ricerca e tematiche psico-pedagogiche, fino a toccare la filosofia e le neuroscienze.

Il blog è stato lanciato ufficialmente il 20 Aprile presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali, ma non è lì che vuole fermarsi, quello per noi è stato solo un punto di partenza, la prima porta aperta per far conoscere ciò che abbiamo realizzato in mesi di lavoro, e introdurvi in questo percorso. Cosa ci aspettiamo adesso? Che ci sia uno scambio diretto e una crescita di contenuti, tutti potete scrivere per Newsophia, stiamo fornendo un mezzo per dar voce alla vostra libertà d’espressione.
Concludo questo articolo ricordando il nostro motto “Dal pensiero all’azione”, non abbiate dei pensieri che restano fermi nelle vostre menti, servono a poco in tal modo, scriveteli e condivideteli con noi, la condivisione è il primo punto di partenza per rendere il vostro pensiero vivo, e allora non sarà più astrazione, ma concretezza.
Newsophia è presente su Facebook, Twitter e Instagram. Insomma non avete scuse per non passare a trovarci, in un modo o nell’altro, sentirete parlare di noi!

 

Chiunque volesse inviarci articoli, scriva a: [email protected]

Noemi Pugliese

Reset Password

Crea un account

Login