La dott.ssa Ivrea Mostarda, psicologa formata in ambito neuropsicologico, propone dall’11 al 22 marzo 2024 lo screening gratuito delle funzioni cognitive (attenzione – memoria – linguaggio – funzioni esecutive – abilità visuospaziali).
Lo screening non ha finalità diagnostiche ma si pone l’obiettivo di valutare il funzionamento cognitivo globale della persona, indagando l’eventuale presenza di segni di decadimento cognitivo che necessitino di ulteriori approfondimenti.
L’evento è rivolto ad adulti dai 55 anni di età e prevede: un colloquio conoscitivo; la somministrazione di test standardizzati e la successiva restituzione dei risultati emersi.
La valutazione delle funzioni cognitive è consigliata nei seguenti casi: traumi cranici; neoplasie cerebrali; difficoltà di attenzione e/o memoria nella vita quotidiana; problemi di ansia e depressione; patologie cerebrovascolari (es. ictus); malattie neurodegenerative (es. Parkinson); malattie metaboliche e infettive (es. diabete, HIV).
Lo screening prevede un incontro di circa 60 minuti che si terrà presso il domicilio della persona interessata, in un ambiente tranquillo e rispettoso della privacy.
La restituzione avverrà: via mail nei casi di risultati nella norma e in presenza nei casi di risultati al di sotto o al limite della norma.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento, contattare la dott.ssa Ivrea Mostarda al numero 3385456928 o via mail all'indirizzo ivrea.mostarda@gmail.com
Caricamento prodotti...