In occasione della Settimana del Cervello 2026, la Dott.ssa Patanè Roberta, psicoterapeuta, propone l’evento “Respira 3.0”, un’iniziativa che ha riscosso ampio successo gli anni passati e che promuove il benessere fisico e mentale attraverso il training autogeno e le pratiche di rilassamento. In qualità di esperto in training autogeno e tecniche di rilassamento, la dott.ssa Patanè vi darà la possibilità di conoscere queste tecniche e di sperimentarle in prima persona.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è incrementare la consapevolezza che bisogna prendersi cura della nostra mente e del nostro corpo soprattutto nei momenti in cui ci sentiamo particolarmente stressati e sotto pressione.
Il training autogeno e le tecniche di rilassamento possono, infatti, essere utili per la gestione dello stress e delle emozioni, anche in presenza di disturbi d’ansia e disturbi psicosomatici. È bene specificare che puoi partecipare all’evento anche qualora tu non abbia alcun tipo di difficoltà ma vuoi solamente prenderti uno spazio per te che ti permetta di rilassarti e di dare sollievo alle tue giornate.
Se vuoi prenderti cura della tua salute mentale, prova a rilassare mente e corpo.
Prenota subito il tuo posto chiamando al 3420363491 o scrivendo a robertapsi91@gmail.com.
Dott.ssa Patanè Roberta – Psicoterapeuta.
Via Principe di Piemonte 180, 95013
Fiumefreddo Sicilia, CT
Italia