Una mattina dedicata allo screening breve delle funzioni cognitive.
L’ incontro è gratuito ed è rivolto prevalentemente ad adulti e over 60 che sono interessati ad fare un primo approfondimento del loro funzionamento cognitivo, oppure a coloro che percepiscono alcune prime difficoltà nello svolgimento delle attività della vita quotidiana.
Lo screening cognitivo consiste in una prima valutazione del funzionamento del nostro stato cognitivo attraverso un colloquio e la somministrazione di brevi test neuropsicologici.
Consente in particolare di fotografare come il nostro cervello risponde a determinati stimoli, il livello di attenzione, la capacità di memorizzare determinate informazioni e ricordarle, le espressioni linguistiche nonché come risolviamo particolari situazione e richieste.
L’obiettivo è quello di inquadrare preventivamente eventuali segnali di decadimento cognitivo e individuare funzionali percorsi di stimolazione e riabilitazione cognitiva.
Prenota un appuntamento gratuito contattando la Dott.ssa Jasmine Ginassi presso lo Studio Life a Pontassieve in occasione della Settimana del Cervello.
Via Giuseppe Di Vittorio 31D, 50065
Pontassieve, FI
Italia