La continua esposizione ad un eccesso di informazioni e notifiche digitali crea spesso uno stato di affaticamento mentale chiamato sovraccarico cognitivo che, se non gestito adeguatamente, può portare ad uno stato di “blocco mentale” che si manifesta in difficoltà decisionali, dimenticanze e stato di confusione generalizzato.
Questi sintomi possono gravemente compromettere la memoria di lavoro e di conseguenza il livello di benessere e produttività di ciascuno.
Il WORKSHOP LAVORattivaMENTE è stato ideato per promuovere la rapida adozione delle più virtuose strategie comportamentali, basate sui pilastri della lifestyle medicine, per favorire il quotidiano raggiungimento di un adeguato livello di benessere mentale.
Durante la sessione verrà condiviso, con i Partecipanti, l’utilizzo di uno strumento pratico per la gestione dello stress lavorativo attraverso la classificazione e la prioritizzazione delle attività urgenti e importanti.
Relatrice: Dott.ssa Valentina Contini
Farmacista abilitata dal 2004, esperta nel trasformare i più importanti principi neuroscientifici in potenti strumenti comunicativi e strategie comportamentali per aiutare sempre più Persone a stare bene, lavorare meglio e ottenre di più: da sé stessi e dagli altri.
Ideatrice di NeuroIMPACT: la suite di servizi di formazione e percorsi di business coaching in ambito aziendale.
Inviare una mail all'indirizzo info@valentinacontini.it