In occasione della Settimana del Cervello 2019, l’equipe di Neuropsicologia del Poliambulatorio Calabrese organizza un seminario divulgativo, con lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione circa un tema estremamente interessante e attuale per la salute di ciascuno: il deterioramento cognitivo.
Il cervello è un organo fondamentale per la nostra esistenza, rappresenta infatti la sede principale di tutte quelle funzioni che ci permettono di crescere e vivere la nostra vita: memoria, attenzione, concentrazione e linguaggio sono sono alcune di esse.
Purtroppo però, come ogni altro organo del nostro corpo, anche il cervello può subire dei danni – a causa, per esempio, di malattie neuro-degenerative, traumi cranici, incidenti, invecchiamento – a seguito dei quali alcune di queste funzioni possono risultare compromesse in maniera più o meno grave o reversibile.
Gli studi di neuroscienze ci informano in maniera sempre più chiara della possibilità concreta di intervenire sulla funzionalità del nostro cervello, al fine di prevenire l’insorgenza e, laddove siano già sorti, l’aggravarsi di tali deficit.
Questo seminario ha appunto lo scopo di fornire informazioni utili a proposito del deterioramento cognitivo e delle buone pratiche di prevenzione e gestione dello stesso.
Il seminario è gratuito e aperto a tutti.
Via Di Leuca Tempi Nuovi, km 1,5, S.s. Lecce-Maglie, 73020
Cavallino, Lecce
Italia
Caricamento prodotti...