Presentazione del Metodo Feldenkrais® partendo da cosa pensiamo del limite e della creatività; Stefania Biffi e Manuela Ferrario, Insegnanti Feldenkrais, accompagneranno i partecipanti in un incontro non solo di parole, ma anche attraverso brevi esperienze di movimento, per arrivare a riconoscere i limiti che collochiamo nel corpo e nella mente, il ruolo dei sensi e la nostra capacità di ascoltarli. Insieme osserveremo l’attitudine ad apprendere, la manifestazione della nostra creatività e come queste esperienze siano alla base della neuroplasticità. Come costruiamo, attraverso “l’esperienza sensibile“, idee che ci portano lontano e come attiviamo la forza creativa del limite.
Le lezioni del Metodo Feldenkrais® sviluppano la capacità di osservazione dei propri schemi motori; portando l’attenzione dell’allievo sulle percezioni sensoriali; migliorano l’organizzazione neuromotoria e funzionale e l’ampliamento dell’immagine di sé. Numerose evidenze inducono a consigliare il Feldenkrais per migliorare la mobilità agendo sulla plasticità cerebrale sollecitata dall’esperienza motoria.
Il metodo ideato da Moshè Feldenkrais a partire dalle sue pionieristiche intuizioni sulla neuroplasticità e sulle capacità di apprendimento dell’essere umano, è adatto a tutte le età e condizioni fisiche. Viene proposto nei gruppi tramite le lezioni di Consapevolezza attraverso il movimento CAM e nelle lezioni individuali chiamate integrazioni funzionali IF.
Via dei Partigiani, 19, 23900
lecco, lecco
Italia
Caricamento prodotti...