Cos’è la psicoterapia? A cosa serve? Può essermi utile? Per trovare risposta a tutte queste domande, in occasione della settimana del cervello, hai la possibilità di prenotare un incontro presso il mio studio. Ti spiegherò in cosa consiste un percorso di psicoterapia!
Sono Viola Adragna, psicologa clinica e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale. Ho sempre amato le storie di vita delle persone: mi piace ascoltarle, immaginarle e sentire le emozioni che suscitano quando vengono raccontate.
Ora che faccio la psicoterapeuta, posso usare questa mia passione per aiutare le persone a guardare le cose da punti di vista diversi dal solito, per facilitarle nella comprensione del loro funzionamento individuale e sociale, per guidarle nel riconoscimento di ciò che le fa soffrire, così che possano scegliere di intraprendere una strada diversa, più utile al loro benessere.
La psicoterapia è, per me, uno spazio relazionale in cui il paziente ha la possibilità di conoscersi meglio, esplorare nuove modalità di rapportarsi al mondo, affrontare timori invalidanti ed elaborare ricordi traumatici. Con empatia e senza giudizio, accompagno i miei pazienti in questo processo di profonda comprensione di loro stessi, così che possano comprendere quali siano le cause della loro sofferenza, al fine di rendere il dolore più tollerabile.
Faccio tutto questo seguendo un orientamento cognitivo-comportamentale, approccio che dona centralità alle relazioni, al corpo e al significato soggettivo che ogni individuo attribuisce alla propria esperienza. La psicoterapia richiede la disponibilità ad affrontare qualcosa che non è facile ma, con l’aiuto del terapeuta giusto per noi, possiamo riequilibrare la nostra vita.
Invia una mail a viola.adragna@gmail.com e prenota il tuo appuntamento. L’incontro informativo ha il solo scopo di fornire informazioni circa la psicoterapia e non sostituisce il primo colloquio psicoterapico.
Via S. Pio V 32, 10125
Torino, Piemonte
Italia
Caricamento prodotti...