Evento Terminato

954 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

"Lo Spazio"
Bovisio Masciago
Mag 22
2020
1 Organizzatori
30
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 5/22/2020 7:00 PM 5/22/2020 8:00 PM Europe/Paris CORPO – MENTE – CERVELLO: la mente spiegata al cervello "Lo Spazio" lo-spazio-elena-fossati [email protected] false MM/DD/YYYY

L’evento si terrà on line sulla piattaforma Skype. Per partecipare:

https://join.skype.com/muunWLDweVO1

La relazione corpo-mente studiata dalla Psicoimmunoendcrinologia (PNEI), dalla medicina psicosomatica, ripresa dalla fisica quantistica e dalle neuroscienze, sta eliminando un pregiudizio occidentale: il dualismo mente-corpo. 

La cultura orientale, infatti,  ha sempre posto corpo e mente in relazione agli altri elementi del contesto (es. nella filosofia Buddhista la mente e il corpo sono considerati entità distinte di uno stesso essere vivente che dialogano e interagiscono profondamente).

In un’ottica attuale attraverso il corpo, la persona attiva consapevolezze: digitando i termini mind-body-mindulfness in Pubmed,  il motore di ricerca basato sul database MEDLINE, di letteratura scientifica, troviamo 648 articoli che mettono in relazione questi tre termini. Un risultato davvero interessante, che farà dialogare e riflettere  i partecipanti durante la serata Corpo-Mente-Cervello.

La serata si articolerà con momenti esperienziali, attraverso la DanzaMovimentoTerapia e la Mindfulness e e uno spazio più teorico con conversazioni e dialogo sugli studi di neuroscienze e di scienze della mente. 

L’incontro è aperto a tutti, vuole essere uno spazio divulgativo e di approfondimento per la cittadinanza. 

CORPO – MENTE – CERVELLO: la mente spiegata al cervello

Organizzatori

Elena Fossati

Elena Fossati

Dott.sa in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica

Scopri di più

Reset Password

Crea un account

Login