Come sta la tua Memoria?
In occasione della Settimana del Cervello 2019 si propone uno Screening GRATUITO della Memoria a tutte quelle persone che hanno superato i 50 anni e hanno voglia di approfondire lo stato di SALUTE della loro MEMORIA.
Lo screening proposto non è sostitutivo di una valutazione neuropsicologica completa, ma si propone di essere un modo semplice e accessibile per poter ottenere qualche indicatore utile a conoscere lo stato del proprio funzionamento cognitivo, ricevere piccoli consigli sulle difficoltà quotidiane e informazioni circa le possibilità di approfondimento, intervento e stimolazione della abilità cognitive.
L’incontro, della durata di 20-25 min., sarà condotto dalla Dott.ssa Aida Andrisani, psicologa dell’area neuropsicologica, grazie alla collaborazione ed al supporto dell’associazione Falanthra ONLUS all’interno del progetto Alzheimer+.
Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione e all’importanza dello screening della memoria come fondamentale strumento per la rilevazione precoce di deterioramento cognitivo.
E’ necessaria la prenotazione telefonica.
Via Fiume, 12, 74121
Taranto, Taranto
Italia
Caricamento prodotti...