L’obiettivo dell’incontro è rappresentare in modo leggero e divertente il mondo che si nasconde dietro le scelte alimentari che compiamo ogni giorno, dando ai partecipanti la possibilità di comprendere attraverso “piccoli esperimenti” quanto del nostro comportamento alimentare, possiamo diventare consapevoli.
Secondo l’organizzazione Mondiale della Sanità, alimentazione e salute sono profondamente connesse e interdipendenti l’uno dall’altra.
Avere uno stile alimentare adeguato, infatti, è considerato lo strumento di prevenzione per molte malattie e la base per lo sviluppo ed il mantenimento del benessere individuale e sociale durante tutto l’arco di vita.
Ma allora com’è possibile che con tutta l’informazione a cui possiamo accedere non riusciamo a smettere di mangiare?
Con l’ausilio di alcune tra le più recenti scoperte delle neuroscienze e della biologia, cercheremo di approfondire un tema tanto discusso quanto temuto: perché ci piace ciò che ci piace? Come e perché mangiamo quello che mangiamo? Quali fattori influenzano il nostro cervello?
Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.
Via IV Novembre, 34, 20010
Cornaredo, Milano
Italia
Caricamento prodotti...