In occasione della Settimana del Cervello 2018, presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia ad Alba, si propone uno screening gratuito delle funzioni cognitive, tra cui memoria, attenzione e concentrazione, linguaggio, al fine di individuare eventuali segni di decadimento cognitivo (ad es. demenze). Sottoporsi ad uno screening cognitivo permette di distinguere il normale invecchiamento da forme iniziali di deterioramento cognitivo, promuovendo quindi il benessere della mente e del cervello anche nell’invecchiamento.
Individuare precocemente segni di possibile deterioramento apre alla possibilità di svolgere ulteriori approfondimenti clinici e intervenire tempestivamente in caso si individuino situazioni a rischio. Inoltre a seguito di uno screening iniziale è possibile decidere di intraprendere percorsi di stimolazione cognitiva, anche a solo scopo preventivo, prendendosi cura di sè e promuovendo un sano invecchiamento.
Lo screening si comporrà di un breve colloquio iniziale e della somministrazione di alcuni test cognitivi, per la durata complessiva di circa 45 minuti. Verrà dunque rilasciata una breve relazione con i risultati dello screening ed indicazioni di eventuali approfondimenti necessari.
Per accedere allo screening gratuito in occasione della Settimana del Cervello è necessaria la prenotazione di un appuntamento, via mail o telefonicamente.
Via Ospedale 15/A, 12051
Alba, CN
Italia
Caricamento prodotti...