L’American Academy of Neurology (AAN) ha recentemente pubblicato un aggiornamento delle linee guida sul decadimento cognitivo lieve alla luce delle nuove evidenze scientifiche, proponendo l’attività fisica e la ‘ginnastica’ mentale, ai fini preventivi del decadimento delle funzioni cerebrali.
Secondo l’ultimo Rapporto Mondiale Alzheimer, pubblicato nel settembre 2016, la demenza o deterioramento cognitivo cronico progressivo colpisce 47 milioni di persone nel mondo, destinate a triplicarsi entro il 2050 in conseguenza dell’allungamento dell’aspettativa di vita.
In occasione della settimana mondiale del cervello, il Centro Nova Mentis propone uno screening gratuito della memoria e delle funzioni cognitive.
Il check up è rivolto ad adulti che abbiano compiuto i 50 anni di età.
Lo screening, come consigliato dal protocollo, prevede un breve colloquio conoscitivo e la somministrazione di alcuni test neuropsicologici per indagare la memoria, il linguaggio e altre funzioni cognitive.
Le sedi in cui sarà possibile richiedere lo screening si trovano a Galatina in Viale Santa Caterina Novella, 22 e a Taurisano in via Filippo Lopez Y Royo, 28 (2° piano)
È necessaria la prenotazione telefonica o via email
Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.
Viale Santa Caterina Novella, 22, 73013
Galatina, lecce
italia
Caricamento prodotti...