Inizio: 15/03/2018 16:30
Fine: 15/03/2018 18:30

Il cervello in gioco: il Disturbo da Gioco d’Azzardo e i suoi correlati neurobiologici

Aggiungi al Calendario 3/15/2018 4:30 PM 3/15/2018 6:30 PM Europe/Paris Il cervello in gioco: il Disturbo da Gioco d’Azzardo e i suoi correlati neurobiologici Centro Servizi Culturali U.N.L.A Oristano maria [email protected] false MM/DD/YYYY

Il concetto di Gioco d’Azzardo Patologico è stato recentemente ridefinito, nel DSM-5, come Disturbo da Gioco d’Azzardo.

Per la prima volta, l’APA ha deciso di inserire questa patologia tra le dipendenze e non più tra i Disturbi del Controllo degli Impulsi. Le più recenti ricerche in ambito neuro-scientifico hanno evidenziato, infatti, che il cervello delle persone dipendenti dal gioco cambia in modo simile a quello degli individui con disturbo da uso di sostanze.

L’incontro informativo “Il Cervello in Gioco” intende far conoscere alla popolazione i meccanismi cerebrali sottostanti a un fenomeno così ampiamente diffuso, descrivendo le strutture neurologiche implicate nella presa di decisione e nel comportamento di gioco.
Verranno discussi inoltre i più importanti fattori cognitivi, psicologici e sociali connessi al gioco d’azzardo, grazie anche al contributo di alcuni rappresentati di associazioni locali operanti nell’ambito delle dipendenze.

Centro Servizi Culturali U.N.L.A Oristano

Via Carpaccio, 9, 09170
Oristano, Oristano
Italia

[email protected]

3272073639

Organizzatori

Maria Sannicola
Maria Sannicola
Psicologa
Scopri di più
Fiorella Frau
Fiorella Frau
Dott.ssa in psicologia
Scopri di più

Partner

Reset Password

Crea un account

Login