Inizio: 12/03/2018 10:00
Fine: 13/03/2018 18:00

Screening gratuito della memoria e delle funzioni cognitive

Aggiungi al Calendario 3/12/2018 10:00 AM 3/13/2018 6:00 PM Europe/Paris Screening gratuito della memoria e delle funzioni cognitive Studio di Psicologia Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida, Via Firenze 123 Acicastello (CT) claudiagiuffrida [email protected] false MM/DD/YYYY

Con l’allungamento delle aspettative di vita e il conseguente incremento del numero di anziani, le difficoltà della memoria sono un problema sempre più frequente. 

Più si va avanti con l’età, tanto più spesso queste difficoltà si manifestano; sono in molti infatti a constatare come queste abilità non siano più efficienti come in precedenza, e in alcuni casi l’invecchiamento del cervello e il cambiamento delle sue funzioni, possono interferire notevolmente con la vita di tutti i giorni.

La diagnosi precoce permette di intervenite tempestivamente e in maniera più efficace, rallentando la progressione della malattia e migliorando la qualità di vita. 

Per tale ragione, presso lo Studio di Psicologia della Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida, si terranno screening gratuiti delle funzioni cognitive.

A chi è rivolto? A coloro che hanno un’età superiore ai 60 anni

Come si svolge? Mediante un breve colloquio conoscitivo e la somministrazione di test specifici, verranno valutate funzioni cognitive quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e orientamento, in modo da individuare segni di un possibile decadimento e fornire indicazioni utili su come allenare il proprio cervello e mantenere attiva la mente.

Gli interessati possono fissare un appuntamento telefonando al numero 3495419858 o mandando una mail a [email protected]

Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.

Studio di Psicologia Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida, Via Firenze 123 Acicastello (CT)

Via Firenze 123, 95021
Acicastello, Catania
Italia

[email protected]

3495419858

https://claudiagiusigiuffridapsicologa.wordpress.com/

Organizzatori

Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida
Dott.ssa Claudia Giusi Giuffrida
Psicologa
Scopri di più

Reset Password

Crea un account

Login