Cervell..a..mente 2025: “Il Cervello e l’Elemento Umano”
Anche per quest’anno “Cervell..a..mente” ritorna con un’edizione dedicata a “Il Cervello e l’Elemento Umano”, in programma del 17 al 20 Febbraio 2025, nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano.
“Cervell..a..mente” è un ciclo di seminari promosso dal Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano rivolto, in particolare, agli studenti delle scuole superiori, nell’ambito delle iniziative per la Brain Awareness Week, ma aperto anche a docenti, studenti universitari e privati cittadini.
Cervell..a..mente propone una riflessione ad ampio raggio sui risultati della ricerca e su alcuni temi legati principalmente al cervello. In ogni edizione, scienziati, esperti del settore provenienti da diversi atenei e centri di ricerca, giornalisti e divulgatori si alternano in interventi della durata di circa 40 min, a cui susseguono momenti di vivace discussione e dibattito con i presenti in aula.
L’edizione 2025, in particolare, si propone di approfondire i processi tramite cui il nostro cervello funziona, permette le relazioni con il mondo circostante e come diverse condizioni fisiopatologiche (ansia e stress, disturbi della personalità, patologie psichiatriche e neurodegenerative, assunzione di droghe) possano influire sulle capacità relazionali, decisionali e più in generale sulla salute mentale, specialmente di adolescenti e giovani.
La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione inviando una e-mail all'indirizzo
cervellamente@unimi.it
Via Festa del Perdono 7, 20122
Milano, Lombardia
Italia
Caricamento prodotti...