Il cervello, il capolavoro della natura che da sempre seduce la curiosità dell’uomo è oggi, ancor di più, oggetto di innumerevoli studi ed importanti esperimenti scientifici.
La sua struttura e la sua organizzazione rivelano, ricerca dopo ricerca, un complesso sistema di interconnessioni che lo rendono un organo estremamente potente che offre all’uomo inesauribili possibilità.
Ed il suo fascino è ancor maggiore quando si pensa che, parallelamente alla sua potenza c’è la sua incredibile fragilità.
Infatti il cervello è tanto prodigioso quanto vulnerabile e basta anche solo un minimo cambiamento nell’equilibrio interno a provocare importanti problematiche che si possono ripercuotere su tutto l’organismo.
Durante la settimana del cervello, l’intento di NeuroRiab è quello di approfondire una delle maggiori patologie che colpisce questo organo, ovvero l’ictus, attraverso un evento indirizzato alle persone con icuts e ai loro familiari dal titolo: “10 cose da sapere se hai avuto un ictus. Tutto ciò che ti sei sempre domandato ma che non hai mai avuto modo di conoscere o di chiedere”
Lunedì 11 marzo alle ore 19:00 verrà realizzata una diretta facebook (tramite la pagina di NeuroRiab) di 30 minuti nella quale gli specialisti di NeuroRiab, attraverso la proiezione di un powerpoint, daranno risposta a 10 domande che la persona con ictus ed i suoi familiari sono solito chiedersi.
Le 10 domande saranno:
1 Cos’è l’ictus?
2 Quando iniziare la riabilitazione?
3 Quanta riabilitazione?
4 Come avviene il recupero?
5 Quale riabilitazione?
6 Tempi di recupero?
7 Limite temporale oltre il quale non si può più recuperare?
8 Quanto si può recuperare?
9 Cosa fare a casa?
10 Cosa può fare il familiare?
Lo scopo è quello di sensibilizzare la società nei confronti di questa tematica e offrire una visione d’insieme sul recupero di quella che rappresenta essere la seconda causa di morte e la prima causa di disabilità a livello mondiale.
Al termine della presentazione è prevista la possibilità di interazione tra gli specialisti e gli uditori per eventuali altre domande e approfondimenti.
Il tutto si concluderà con una sorpresa finale!
Collegandosi alla pagina facebook di NeuroRiab
Caricamento prodotti...