Insieme al Dottor. Emiliano Santarnecchi, professore associato di Radiologia, Neurologia e Psichiatria presso la Harvard University, discuteremo delle grandi potenzialità delle nuove tecnologie digitali per il potenziamento delle facoltà cognitive e cerebrali umane.
Scopriremo le molteplici applicazioni dei videogiochi, della realtà virtuale e delle IA in ambito clinico, tra i vari ambiti della psicoterapia, della neurologia e della psichiatria.
Il professor Santarnecchi ci racconterà della sua esperienza di ricerca presso il Network Control Laboratory al Massachusetts General Hospital (MGH) di Boston negli Stati Uniti, così come delle sue compagnie, Horizon Neuroscience e Reborn impegnate nello sviluppo di nuove tecnologie di Brain Fingerprinting e Artificial intelligence.
Questo evento fa parte della serie “Meta Brain“, un progetto di divulgazione premiato anche dalla Federation of European Neuroscience Societies. Il programma completo è disponibile su metabrain.it
Per partecipare all'evento è sufficiente seguire la diretta sul nostro canale youtube al link www.youtube.com/live/BGc9TsAv-bw
Caricamento prodotti...