Sei un genitore e ti sembra di non riuscire più a capire tua/o figlia/o, a comunicare con lei/lui, ad entrare in relazione, a proporre regole? Stai attraversando un momento difficile della tua vita e senti di aver bisogno di supporto anche rispetto alla gestione del ruolo genitoriale? O hai semplicemente domande o dubbi sulla fase di crescita in cui si trovano i tuoi figli/le tue figlie e vorresti avere qualche informazione in più?
In occasione della Settimana del Cervello, dal 16 marzo al 5 aprile verrà offerta una consulenza gratuita (della durata di un’ora), finalizzata a fornire un momento di confronto rispetto ai propri vissuti di genitore e di definizione delle difficoltà legate alla relazione e alla comunicazione con i figli , affrontando tematiche relative al loro sviluppo e ai cambiamenti del ruolo genitoriale nelle diverse fasi evolutive del ciclo di vita.
Il sostegno alla genitorialità, infatti, è un intervento psicologico che persegue l’obiettivo di supportare i genitori che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà legati alle differenti fasi di crescita dei figli e ai cambiamenti del proprio ruolo genitoriale.
Il percorso di sostegno alla genitorialità promuove la capacità di riconoscere e comprendere i propri vissuti emotivi, i propri bisogni, il proprio stile genitoriale e le modalità educative, i cambiamenti del proprio ruolo in concomitanza con la crescita dei figli, consentendo di affrontare le difficoltà e i momenti di crisi che possono riguardare se stessi o i figli, attivando nuove risorse personali e parentali, potenziando le capacità comunicative, di ascolto e relazionali.
In seguito al colloquio, si potrà valutare se intraprendere un percorso supportivo.
La consulenza verrà effettuata previo appuntamento.
Potete prenotarla scrivendo una e-mail all'indirizzo giada.sala88@gmail.com o telefonando al 393-4718214 (dott.ssa Giada Sala).
Le consulenze verranno effettuate presso lo Studio Impronte di Lecco.
Via Don Ferrante 9, 23900
Lecco, Lombardia
Italia
Caricamento prodotti...