Come si spiega ad un bambino in che modo è venuto al mondo? Come si racconta il fare l’amore di mamma e papà? E perché i maschi e le femmine sono fisicamente diversi? Queste e tante altre sono le domande che vengono poste a genitori, insegnanti o figure adulte che condividono la quotidianità con i bambini/adolescenti.
Eppure, se esistesse una classifica degli argomenti che più ci rendono impacciati nell’affrontarli, ai primi posti ci sarebbe il temuto binomio sesso – bambini.
Accostare queste due parole anche solo nell’immaginario di un adulto rappresenta, frequentemente, un tabù invalicabile spesso fonte di disagio, confusione e imbarazzo.
Scopo del workshop, della durata di 2 ore, è esattamente quello di confrontare racconti e vissuti esperiti, attraverso il metodo narrativo il quale seppur volto ad educare e divulgare su base saldamente scientifica, si pone come scopo quello di generare e diffondere contenuti significativi ed emozionali attraverso un linguaggio comune e familiare.
Per informazioni o per partecipare all'evento inviaci una e-mail a: cheparolehalasessualita@gmail.com o scrivici su whatsapp al: 348.055.70.01
In caso di impossibilità a partecipare all'evento è gradita la disdetta entro 24h.
Via Silvio Pellico 37, 10041
Carignano, Piemonte
Italia
Caricamento prodotti...