L’iniziativa intende promuovere la conoscenza di azioni che possano contrastare il processo di invecchiamento del nostro cervello e favorire il mantenimento di una buona salute mentale col passare del tempo.
I nostri specialisti saranno disponibili a incontrare persone di età compresa tra i 50 e gli 85 anni con soggettivi disturbi della memoria per un confronto sulle proprie condizioni di salute, con particolare attenzione alle funzioni cognitive. Le persone interessate, nello spirito di una giornata aperta sul tema dei disturbi di memoria, potranno ricevere informazioni su come mantenerla attiva, su come prevenire i suoi disturbi e, se lo desiderano, sottoporsi a un breve test di valutazione.
Nell’ambito delle Scienze Neurologiche Casa di Cura del Policlinico (CCP) svolge numerose attività cliniche e di ricerca con un’attenzione particolare nei riguardi delle funzioni cognitive del cervello umano e dei suoi processi d’invecchiamento.
Pertanto, la Clinica aderisce all’iniziativa internazionale “Settimana Mondiale del Cervello” rendendo disponibile un team di specialisti esperti della Memoria, costituito da neurologi, geriatri e neuropsicologi, che sarà attivo nella caratterizzazione clinico-terapeutica dei disturbi di memoria che possono interessare alcune persone in età adulta e anziana.
Gli incontri ambulatoriali non prevedono alcun costo per le persone interessate
Vi aspettiamo nei giorni di:
Lunedì 12 Marzo dalle 9:30 alle 12:00
Mercoledì 14 Marzo dalle 14:00 alle 16:30
Venerdì 16 Marzo dalle 14:00 alle 16:30
Per informazioni e per prenotare gli incontri nelle giornate indicate, potete telefonare allo 02-48593517 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00) presso la Segreteria Scientifica.
Via G. Dezza, n. 48, 20144
Milano, MI
ITA
http://www.ccppdezza.itewww.ccppdezza.it/news-2/fai-un-check-della-tua-memoria/
Caricamento prodotti...