Questo workshop, inserito nel calendario di eventi gratuiti organizzati dal gruppo informale Appula Brain, è aperto alle classi quarte del Liceo delle Scienze Umane di Bitetto.
Perché proprio le soft skills? Perché le cosiddette “competenze trasversali” sono richieste in maniera sempre più crescente dal mercato del lavoro: risultano fondamentali per effettuare la scelta giusta in fase di selezione del personale.
Per questo è essenziale supportare gli studenti che stanno per entrare nel mondo del lavoro nel processo di comprensione di queste competenze, in modo da affrontare in modo più efficace un colloquio di selezione.
Con presentazioni e attività pratiche quindi diverranno consapevoli dei processi mentali generati dal nostro cervello che sono alla base delle soft skills.
In particolare verranno analizzate due delle competenze trasversali più richieste dal mercato del lavoro: empatia e creatività.
Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week.
Via Abbruzzese, 38, 70020
Bitetto, Bari
Italia
Caricamento prodotti...