Medici e scienziati sono sempre più consapevoli del legame che unisce cibo e salute mentale.
Ogni anno la lista delle correlazioni fra alcuni cibi ed il benessere mentale aumenta: il pesce ed altre fonti di acidi grassi Omega-3 possono contribuire a tenere a distanza la psicosi e la depressione; i cibi fermentati come lo yogurt, i sottaceti e i crauti sembrano placare l’ansia; il tè verde e la frutta ricca di antiossidanti allontana la demenza senile.
Tra le diete più sane per il nostro cervello ci sono la dieta mediterranea, la dieta di Okinawa (ricca di verdure antiossidanti e pesce), la dieta scandinava (ricca di frutta e verdura, pesce, noci e cereali integrali).
Il Centro Clinico Caleidos, propone un incontro con il professore ed agronomo Silverio Pachioli, che ci spiegherà come nutrire il nostro cervello grazie ai nutraceutici, principi nutritivi contenuti naturalmente negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute e aiutano a ritardare il processo di invecchiamento e aumentare l’aspettativa di vita.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare il numero 3886492951 o scriverci alla mail centroclinicocaleidos@gmail.com
Via Salvo D'Acquisto 140, 64100
Piano D'Accio, Teramo, Teramo
Teramo
Caricamento prodotti...