Evento Terminato

Descrizione dell'Evento

Libreria Belgravia
Torino
Mar 13
2018
3 Organizzatori
30
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 3/13/2018 7:00 PM 3/13/2018 9:00 PM Europe/Paris Amori avvelenati e menti manipolatorie Libreria Belgravia paolapsyco [email protected] false MM/DD/YYYY

Come fa un amore a diventare malato? Cosa spinge una persona a plagiare chi ama? Cosa accade nel cervello della vittima?
Partendo da casi di cronaca, scopriremo insieme cos’è la manipolazione affettiva, in quali forme si può manifestare, le strategie per riconoscerle e i mezzi per difendersi.
“Coraggio, dalle un morso”: tutto ebbe inizio così.
Quella che sembrava una mela succosa era in realtà un enorme inganno. Come nelle fiabe, anche nella realtà può accadere che un amore si riveli una trappola, un’ossessione o una forma di ricatto.
Un amore avvelenato può portare una persona a diventare vittima di un’altra. Attraverso metodi e schemi subdoli, che soddisfano i propri bisogni, il manipolatore veicola messaggi ambigui e incoerenti che distorcono nell’altro la percezione della realtà rendendolo dipendente. Nel loro cervello si innescano meccanismi chimici diversi che danno vita a pensieri e comportamenti disfunzionali.

 

Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.

Amori avvelenati e menti manipolatorie

Libreria Belgravia

Via Vicoforte 14/d, 10139
Torino, Torino
Italia

[email protected]

340 1484966 (Valentina G.) - 3491586194 (Paola S.)

Organizzatori

Valentina Ortu

Valentina Ortu

Psicologa

Scopri di più
Paola Sacchettino

Paola Sacchettino

Psicologa

Scopri di più
Valentina Galuppo

Valentina Galuppo

Psicologa

Scopri di più

Partner

Reset Password

Crea un account

Login