fbpx

Evento Terminato

413 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

Studio Dott.ssa Ceccon
Cinisello Balsamo
Mag 23
2020
2 Organizzatori
100
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 5/23/2020 10:30 AM 5/23/2020 12:30 PM Europe/Paris Stress: gestirlo con mindfulness e dieta Studio Dott.ssa Ceccon ivana-frigione [email protected] false MM/DD/YYYY

L’evento si terrà on line sulla piattaforma Cisco Webex. Per partecipare sarà sufficiente cliccare sul seguente link, nel giorno e ora prestabilito:

Password: g9Ru8Pnnip5 (49788766 da telefoni e sistemi video)
Numero riunione: 144 972 895

L’individuo, per la sola condizione di esistere e di interagire con l’ambiente è soggetto a continui stimoli e cambiamenti, da quelli più fisiologici ad altri più imprevedibili e traumatici. Alcuni eventi possono essere critici e generare stress, uno stato di attivazione in cui la persona si trova ad affrontare una situazione che ritiene minacciare il suo benessere fisico o psicologico ed è chiamata a un cambiamento,  alla messa in atto di risorse e strategie per fronteggiare tale condizione.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di presentare, in una prima parte teorica, lo stress nelle sue varie forme, i meccanismi fisiologici di attivazione e gli effetti nocivi su salute e benessere derivanti dalla prolungata esposizione a fattori stressanti.

Approfondiremo inoltre, all’interno di una cornice neuroscientifica, come la mindfulness e una corretta alimentazione possono essere risorse per la gestione dello stress. Saranno fornite alcune indicazioni su come curare l’intestino, come gestire sapientemente grassi, proteine e carboidrati per controbilanciare l’azione degli ormoni dello stress, favorendo così il ritorno a una condizione di benessere.

Nella parte conclusiva dell’incontro sarà possibile sperimentare una pratica di consapevolezza di sé nel momento presente, un assaggio di come trasportare la mindfulness nella propria quotidianità, un utile strumento per migliorare il proprio benessere psicofisico e fronteggiare lo stress.

Sarà possibile seguire l’evento tramite pc, tablet o smartphone.
Per una maggiore fluidità del video, si consiglia di scaricare e installare il programma/applicazione Cisco Webex. In alternativa il corso potrà essere comunque seguito tramite il browser internet del proprio pc (Chrome, ExpLorer, Safari…).

Stress: gestirlo con mindfulness e dieta

Organizzatori

Ivana Frigione

Ivana Frigione

Psicologa - Istruttrice Mindfulness

Monica Ceccon

Monica Ceccon

Biologa Nutrizionista

Reset Password

Crea un account

Login