fbpx
151 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

Studio di Pedagogia
Empoli
Mag 21
2020
1 Organizzatori
8
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 5/21/2020 8:30 PM 5/21/2020 10:30 PM Europe/Paris Se mi rilasso…non collasso! Studio di Pedagogia cassandra-bini [email protected] false MM/DD/YYYY

“Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.”

Italo Calvino

 

Molti studi hanno osservato in persone che praticano le tecniche di rilassamento un incremento della densità di materia grigia nell’ippocampo, parte del cervello che svolge un ruolo fondamentale nei processi di apprendimento, e in strutture associate alla consapevolezza di sé, la compassione e l’introspezione, nelle connessioni neuronali tra corteccia e strutture cerebrali (Lazar, 2011).

I benefici della pratica di queste tecniche sono molteplici, ad esempio è stata osservata la riduzione dello stress, una migliore circolazione sanguigna nei muscoli e nel cervello.

Ognuno può donare a se stesso un tempo per poterle praticare e permettere a mente e corpo di connettersi per favorire una maggior consapevolezza.

L’evento intende promuovere il benessere psico-corporeo  tramite la pratica delle tecniche di rilassamento. L’incontro sarà strutturato in due momenti: una prima parte introduttiva e una seconda nella quale si potrà fare esperienza diretta.

Si richiede di indossare abiti comodi e portare con sé un tappetino, una coperta e un cuscino. L’attività si svolgerà senza scarpe.

Partecipazione libera (non adatta ai bambini).

Richiesta la prenotazione.

 

Se mi rilasso…non collasso!

Studio di Pedagogia

Via Pio La Torre n.23, 50053
Empoli, Firenze
Italia

[email protected]

347 1887764

Organizzatori

Dott.ssa Cassandra Bini

Dott.ssa Cassandra Bini

Psicologa e Family Home Visitor

Scopri di più

Partner

Reset Password

Crea un account

Login