fbpx

Evento Terminato

303 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

Studio Orion
Roma
Mag 23
2020
1 Organizzatori
15
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 5/23/2020 12:00 PM 5/23/2020 1:00 PM Europe/Paris La sessualità nell’adulto e nell’anziano. Studio Orion serena-gungui [email protected] false MM/DD/YYYY

L’evento verrà trasmesso tramite diretta facebook sulla pagina degli organizzatori all’orario stabilito. Qui la pagina per seguire l’evento: https://www.facebook.com/studiorionroma/

La sessualità è un aspetto fondamentale della vita umana, coinvolge fattori biologici, psicologici, neurologici e comportamentali che subiscono modificazioni cicliche a seconda della fase di vita nella quale la persona si trova ad interagire.

Come cambia la sessualità nelle fasi di passaggio dall’età adulta a quella anziana? Ci sono modifiche simili o differenti nel sesso femminile e maschile? Dove si colloca la motivazione delle persone anziane rispetto al sesso? Desiderio e motivazione procedono di pari passo con le modificazioni neuroendocrine fisiologiche tipiche dell’invecchiamento?

Nel corso di questo seminario ci occuperemo di descrivere e analizzare i fattori tipici che riguardano la sessualità umana, di sfatare falsi miti e di analizzare motivazioni, cambiamenti neuropsicologici e comportamenti che caratterizzano la sessualità nel passaggio alla terza età in modo caratteristico negli uomini e nelle donne.

La sessualità nell’adulto e nell’anziano.

Organizzatori

Dott.ssa Serena Gungui

Dott.ssa Serena Gungui

Psicologa clinica

Scopri di più

Reset Password

Crea un account

Login