Evento Terminato

104 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

Sala Varalli - Palazzo Comunale
Sesto Calende (VA)
Apr 12
2019
1 Organizzatori
10
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 4/12/2019 3:00 PM 4/12/2019 5:00 PM Europe/Paris Il tempo dell’adolescenza. Una stagione ribelle. Sala Varalli - Palazzo Comunale stephanie-facchetti [email protected] false MM/DD/YYYY

Da qualche anno la ricerca scientifica si è concentrata sullo sviluppo cerebrale negli adolescenti, scoprendo come in questo periodo, sotto l’azione della dopamina, avvengano nel cervello dei giovani cambiamenti cruciali, che si riflettono anche in azioni, pensieri ed emozioni.

La conferenza affronterà, contestualizzandole, le varie fasi dell’adolescenza, e analizzerà le diverse modalità con cui i giovani di oggi manifestano le piccole e grandi difficoltà evolutive e sul modo in cui gli adulti possono approcciarsi a queste, sostenendoli nella crescita non solo cognitiva ma anche psichica.

Il tempo dell’adolescenza. Una stagione ribelle.

Sala Varalli - Palazzo Comunale

Sala Varalli - Palazzo Comunale - Piazza Cesare da Sesto, 1, 21018
Sesto Calende (VA), Varese
Italia

[email protected]

0331 920218

http://www.unitresestocalende.it/unitresestocalende/LArte_di_crescere.html

Programma

    Conferenza

    +
    -
    Da qualche anno la ricerca scientifica si è concentrata sullo sviluppo cerebrale negli adolescenti, scoprendo come in questo periodo, sotto l’azione della dopamina, avvengano nel cervello dei giovani cambiamenti cruciali, che si riflettono anche in azioni, pensieri ed emozioni. La conferenza affronterà, contestualizzandole, le varie fasi dell’adolescenza, e analizzerà le diverse modalità con cui gli adolescenti di oggi manifestano le piccole e grandi difficoltà evolutive e sul modo in cui gli adulti possono approcciarsi a queste, sostenendoli nella crescita non solo cognitiva ma anche psichica.

Organizzatori

Stephanie Facchetti

Stephanie Facchetti

Psicologa

Scopri di più

Partner

Giornata della Neuro-prevenzione Terranova di Pollino
27/04/2019
159
0