Evento Terminato

155 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

Online tramite LIVEWEBINAR
Mag 27
2020
3 Organizzatori
Accesso Libero

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 5/27/2020 6:00 PM 5/27/2020 8:00 PM Europe/Paris Il partito delle neuroscienze Online tramite LIVEWEBINAR maria-sole-romanin [email protected] false MM/DD/YYYY

L’evento si terrà on line sulla piattaforma LiveWebinar.

LINK ALLA DIRETTA:https://livewebinar.com/295-928-637/35ad2f6a1be558622f0c286b7eab59fa

PER ISCRIVERSI:

Sono già passati più di dieci anni da quando le neuroscienze hanno fatto il loro ingresso nel mondo della politica. Qual è la relazione tra il nostro cervello, sede delle abilità cognitive e sociali, e le nostre scelte di governo?
Da una parte c’è chi sostiene l’idea che sia la nostra neurofisiologia, insieme alla sensibilità personale a certe emozioni primordiali, a guidarci verso un orientamento politico piuttosto che un altro. Dall’altra c’è chi rifiuta tali ipotesi, insistendo sulle influenze di tipo ambientale e sociale.
Ad oggi non è ancora chiaro quale sia la verità, ma sappiamo che da sempre gli uomini fanno politica, infatti già Aristotele affermava che “l’uomo è per natura un animale politico”.

Passando dalla psicologia sociale e dei gruppi, dalla biologia alle emozioni, entreremo anche noi nel grande campo delle neuroscienze politiche e scopriremo che tutti possiamo definirci politically connected.

Organizzatori

Maria Sole Romanin

Maria Sole Romanin

Psicologa

Scopri di più
Carlotta Barbani

Carlotta Barbani

Psicologa

Silvia Stoppa

Silvia Stoppa

Psicologa

Reset Password

Crea un account

Login