Le recenti scoperte riguardanti il cervello ci consentono di conoscere in modo approfondito i bambini di cui ci prendiamo cura, i loro bisogni e gli approcci alla disciplina che si dimostrano più efficaci nel favorire uno sviluppo ottimale.
Pertanto, durante l’incontro verranno approfondite le strategie educative fondate proprio sulla conoscenza dello sviluppo e del funzionamento del cervello. Si parlerà di come ridurre le tensioni che spesso si creano durante situazioni in cui è necessario affrontare un comportamento sbagliato del bambino.
Questo approccio agevola la vita dei genitori e permette di adottare metodi educativi maggiormente efficaci. Inoltre, cosa più importante, consente di favorire nel bambino la formazione di connessioni cerebrali fondamentali per lo sviluppo di abilità sociali ed emotive che gli serviranno non solo nel presente, ma per tutto il resto della vita.
Durante l’incontro, i partecipanti potranno esporre dubbi e domande riguardanti la gestione del comportamento dei bambini e le difficoltà che incontrano più di frequente.
Via San Giuseppe, 53, 73019
Trepuzzi, Lecce
Italia