Inizio: 09/03/2019 14:00
Fine: 09/03/2019 16:00

EMDR: accedere alle reti neurali per superare il trauma

Aggiungi al Calendario 3/9/2019 2:00 PM 3/9/2019 4:00 PM Europe/Paris EMDR: accedere alle reti neurali per superare il trauma Sal8 Isola nausicaa [email protected] false MM/DD/YYYY

L’approccio EMDR è una tecnica basata sul modello di elaborazione adattiva dell’Informazione (AIP) secondo la quale un evento traumatico vissuto dal soggetto viene immagazzinato in memoria insieme alle emozioni, percezioni, cognizioni e sensazioni fisiche dolorose che hanno caratterizzato quel momento. Le informazioni immagazzinate in modo disfunzionale restano all’interno delle reti neurali e continuano a provocare disagio nel soggetto, fino a portare all’insorgenza di patologie.
L’obiettivo dell’EMDR è quello di ripristinare il naturale processo di elaborazione delle informazioni presenti in memoria per giungere a una risoluzione adattiva attraverso la creazione di nuove connessioni più funzionali. Una volta avvenuto ciò, il paziente può vedere l’evento disturbante e se stesso da una nuova prospettiva.

Durante questo evento sarà possibile avere un’infarinatura delle basi teoriche dell’EMDR e sperimentarne l’efficacia e l’azione sulle reti neurali attraverso una somministrazione di gruppo.

Sal8 Isola

Via privata Dina Galli, 8, 20159
Milano, Mi
Italia

[email protected]

3457196889 - 3403876335

http://www.nausicaa-psicologa.it

Programma

    Speirmentazione EMDR

    +
    -
    Dopo una breve descrizione della tecnica e del suo funzionamento, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare essi stessi lo strumento attraverso una somministrazione di gruppo.

Organizzatori

Nausicaa Precenzano
Nausicaa Precenzano
Psicologa
Scopri di più
Paola Cannavò
Paola Cannavò
Psicologa
Scopri di più

Partner

Reset Password

Crea un account

Login