Evento Terminato

664 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

Centro per la Memoria / Zentrum für das Gedächtnis
Bolzano
Apr 05
2019
1 Organizzatori
10
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 4/5/2019 9:00 AM 4/5/2019 5:00 PM Europe/Paris Check-up della Memoria Centro per la Memoria / Zentrum für das Gedächtnis nicola-p [email protected] false MM/DD/YYYY

Con l’avanzare dell’età qualche dimenticanza e piccole distrazioni sono normali. Possono esprimere le prime avvisaglie di malattia di origine neurodegenerativa, quando iniziano ad interferire con le attività di vita quotidianità. Per consentire alle persone di acquisire maggiore consapevolezza del proprio funzionamento cognitivo, in​ ​occasione​ ​della Settimana​​ ​del​ ​Cervello​ 2019, ​in​ ​collaborazione​ ​con Hafricah.NET,​ ​partner​ ​ufficiale​​ ​Brain​ ​Awareness​ ​Week, il Centro per la Memoria di Bolzano, Servizio ambulatoriale per l’Adulto e l’invecchiamento attivo, che si avvale di un team di specialisti che collaborano tra loro (medico, psicologo, biologa nutrizionista, fisioterapista, Centro Ricerche e Studi per l’Udito), propone la possibilità di effettuare uno screening gratuito della memoria e delle funzioni cognitive con un professionista.

Lo screening, su prenotazione, è rivolto a persone over 55 e avrà la durata di circa 50 minuti, sarà effettuato un colloquio e verrà somministrato un test cognitivo.

Verranno fornite informazioni per far fronte alle possibili difficoltà e acquisire uno stile di vita più funzionale.

L’obiettivo dell’evento è veicolare l’idea che un monitoraggio periodico del proprio stato cognitivo permette di intervenire, in caso di necessità, attraverso il potenziamento o la riabilitazione cognitiva.

Lo screening, per quanto possa far emergere difficoltà di tipo cognitivo, non è sufficiente ad un inquadramento diagnostico.

Per prenotare è necessario contattare la segreteria del Centro per la Memoria al nr. 3316266504.

Per maggiori informazioni sugli eventi provinciali scarica qui il programma.

Für weitere Informationen über Provinzveranstaltungen können Sie hier das Programm herunterladen.

Centro per la Memoria / Zentrum für das Gedächtnis

Via J. Ressel 2 (c/o ENZIAN OFFICE), 39100
Bolzano, Bolzano
Italia

[email protected]

3316266504

http://www.centroperlamemoriabz.it

Organizzatori

Nicola Palumbo

Nicola Palumbo

Psicologo dell'area Neuropsicologica

Scopri di più

Partner

Reset Password

Crea un account

Login