fbpx
292 Visualizzazioni

Descrizione dell'Evento

Centro SalutePsy
Bologna
Mag 07
2020
1 Organizzatori
15
Posti Limitati

Dettagli e Prenotazioni

Aggiungi al Calendario 5/7/2020 2:00 PM 5/26/2020 8:00 PM Europe/Paris Adolescenza – Istruzioni per l’Uso Centro SalutePsy nellia-arciuolo [email protected] false MM/DD/YYYY

L’adolescenza è una fase della vita caratterizzata da novità ed importanti cambiamenti a livello fisico, cerebrale, psicologico e relazionale, che inevitabilmente modificano il modo in cui i ragazzi vivono e sperimentano la loro quotidianità. Cambia la loro prospettiva e la loro percezione di sé e degli altri, sulla base di nuove modalità di pensiero più astratte e riflessive, meccanismi neurologici maggiormente attivi, necessità sociali e familiari prima non sperimentate, relazioni con i coetanei più complesse.

Nella società di oggi, inoltre, i bisogni degli adolescenti si intersecano con il mondo digitale e l’utilizzo che le nuove generazioni fanno dei social si allinea con la loro esigenza evolutiva di ottenere conferme e approvazione da parte degli altri. Purtroppo, spesso, l’investimento nel mondo digitale diventa eccessivo e sostituisce quello nella vita di tutti i giorni e nelle relazioni quotidiane.

I cambiamenti e le novità dell’adolescenza possono diventare, di frequente, difficili da gestire e da comprendere sia per i ragazzi, che per i genitori. E’ per questo che, in occasione della Settimana del Cervello 2020, presso il Centro SalutePsy è possibile partecipare gratuitamente allo Sportello di Ascolto sul tema dell’adolescenza e delle problematiche connesse, siano esse di natura relazionale, psicologica oppure scolastica. Nel corso della consulenza individuale, ragazzi e/o genitori avranno la possibilità di informarsi, di condividere le proprie preoccupazioni e di elaborare le strategie o i percorsi più opportuni per affrontarle.

Lo Sportello di Ascolto è attivo tutti i giovedì pomeriggio del mese di Maggio dalle ore 14 alle ore 20 ed è dedicato ai ragazzi a partire dai 10 anni e/o ai loro genitori.

E’ necessario prenotare la propria consulenza individuale tramite contatto telefonico o email.

Centro SalutePsy

Piazza dei Martiri, 5/2, 40121
Bologna, BO
Italia

[email protected]

320-7618944

http://www.salutepsy.it

Organizzatori

Nellia Arciuolo

Nellia Arciuolo

Psicologa

Scopri di più

Partner

Reset Password

Crea un account

Login